Subscribe
Add to Technorati Favourites
Add to del.icio.us
11 aprile, 2009

Microsoft Messenger 7 contro Adium

Pubblicato da pablogilberto

Ecco perchè preferisco utilizzare il Microsoft Messenger al posto di Adium.

Pregi:

Emoticon personali
Trasferimento file veloce
Chat da invisibile
Miglior leggibilità
Miglior controllo della casella hotmail (ti avvisa quando ti arriva una nuova mail)

Difetti:

Dopo ogni log out del OS devo impostare la grandezza del font
No messaggi offline
No audio-video (niente videochiamate del tipo "mi ami ? ma quanto mi ami ?")
Non supporta il proxy (inutilizzabile in università tipo il polimì)
Brutta icona nel dock (io l'ho sostituita con quella di Adium)
Disclaimer iniziale a ogni singola conversazione


Il logo Windows Live
Gestione dello spazio non ottimale

Insomma, le emoticon personali, il trasferimento file veloce, e la chat da invisibile unita a una migliore leggibilità (specie su uno schermo da 13 pollici) mi fanno preferire il client Microsoft rispetto ad Adium ad eccezione di quando sono in università (lì uso Adium perchè bisogna settare il proxy).

Poi ho anche imparato le scorciatoie : mela + L dà l'elenco dei contatti, mela + O apre la cronologia delle conversazioni, mela + W e mela + Q .. dai lo sapete !